Sintesi annuale dell'uso del telefono
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, potremmo essere interessati a scoprire la nostra sintesi annuale dell'utilizzo dello smartphone o del tablet. Questo è esattamente ciò che ci offre TimeWise APK per rivelarci una panoramica del consumo tecnologico.
In pochissimi secondi, suddivide varie statistiche in cinque diverse schede del report. Queste schede raccolgono quanto segue:
- App più utilizzata, con il numero totale di ore.
- Classifica delle cinque applicazioni più utilizzate, anch'esse con l'indicazione del numero di ore. Possiamo contare o meno quelle del sistema operativo.
- Ore totali che abbiamo passato davanti allo schermo.
- Media delle volte in cui sblocchiamo il dispositivo ogni giorno.
- Numero di notifiche che riceviamo ogni giorno.
Statistiche di utilizzo e suggerimenti per ridurre il tempo sullo schermo
Insieme a questi dati, nella parte inferiore di TimeWise compariranno delle frasi, alcune con confronti curiosi. Per esempio, a quanto equivale l'utilizzo di un'app alla lettura di libri o alla visione di serie TV.
Infine, ci offre alcuni piccoli consigli per ridurre il tempo che trascorriamo davanti allo schermo. In tal modo, punta a generare una riflessione e a spingerci ad agire dopo aver visto quali sono state le nostre abitudini.
L'applicazione incorpora un pulsante nell'angolo in alto a destra per poter condividere le statistiche ottenute con chi vogliamo o sui social network.
È davvero uno strumento per il benessere digitale senza ulteriori complessità. Puoi scaricare TimeWise gratis per scoprire il tuo bilancio tecnologico dell'anno. Lo sviluppatore afferma che presto verranno aggiunte altre funzioni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Erika Cecchetto